ROLEX: dalle pubblicità storiche ad oggi

Rolex AdvLa celebre casa di orologi di lusso svizzera Rolex nata nel 1905 racconta nel volume “viaggio nelle pubblicità storiche” oltre sessant’anni di storia di comunicazione. Un volume prestigiosissimo e di grande interesse non solo per gli appassionati della storica maison, ma anche per gli esperti di marketing e per chi si interessa di comunicazione pubblicitaria.

Il testo, stampato in edizione limitata di sole mille copie è nato dall’incontro tra Michele Babbo, noto collezionista abruzzese, ed Emma Luxardo che per anni è stata alla guida di importanti case d’asta del settore orologeria e fondatrice nel 2007 della società specializzata Value Collection.

Il volume ha come obbiettivo quello di raccontare decenni di strategie di marketing, di comunicazione e di pubblicità di una delle più prestigiose e invidiate aziende di orologi di lusso al mondo.

Rolex

Attraverso tutto il materiale fotografico raccolto meticolosamente, si vuole raccontare, analizzare e comunicare l’intero universo di Rolex, e i valori che ruotano attorno all’azienda che è da sempre ha fatto di se stessa e dei suoi prodotti, oggetto del desiderio e vero e proprio status sociale.

Status sociale che oggi in realtà diventa qualcosa di ancora più sfumato più vicino ai valori portati avanti da vere e proprie icone storiche che hanno eccelso in varie discipline scientifiche, dell’arte, dello sport o della politica. Come ricorda la sezione Icons del sito web del prestigioso marchio di orologi di lusso, tra questi nomi annoveriamo Sir Wiston Churchill, la voce per eccellenza, Maria Callas, la notrana Sophia Loren e così via delineando sportivi e uomini e donne di spicco. Il significato? Dimostrare la volontà di portare avanti i propri principi con coraggio, forza e bellezza proprio come esprimono in pochi centimetri quei piccoli gioielli chiamati Rolex.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation