Rolex Cosmograph Daytona, eleganza infinita

Parliamo del fantastico e leggendario orologio Rolex Cosmograph Daytona. Il prodotto viene ora presentato dalla prestigiosa casa produttrice per la prima volta interamente in platino 950, il massimo in materia di metalli preziosi. L’orologio esclusivo è dotato di lunetta Cerachrom monoblocco di colore marrone e di quadrante blu ghiaccio.

Grazie alla scala tachimetrica incisa è possibile misurare la velocità media fino a 400 chilometri orari. Ma la vera “perla” tra i vari materiali con cui è costrurito l’orologio è la cassa Oyster di 40 mm, impermeabile fino a 100 metri, robusta e di un’eleganza sopraffina. Splendida anche la carrure, in un blocco di platino 950.

Bisogna anche dire che questo orologio, come tutti i movimenti Perpetual della maison, è certificato cronometro svizzero. Si tratta di un prestigioso titolo riservato agli orologi di precisione massima che hanno superato con successo i test del COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres).

Neanche a dirlo, l’immensa qualità di fabbricazione gli conferiscono un’affidabilità con pochi eguali al mondo. L’organo regolatore, inoltre, è dotato di spirale Parachrom blu, brevettata e prodotta da Rolex in una lega esclusiva.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation