L’orologio giusto al momento giusto

Ogni uomo, almeno una volta nella vita, deve possedere un bell’orologio, degno di esser chiamato tale. E l’orologio, si sa, in particolare per un uomo, per un giovane professionista, è importante, è il marchio di tutti i suoi successi e delle sue sconfitte, di quello che ha conquistato nel corso della sua vita e di quello che invece ha lasciato andare.

Ovviamente, focalizzandoci sull’orologeria maschile di lusso, ogni orologio ha un suo momento e una sua occasione per essere indossato, un po’ come avviene nell’abbigliamento: nessuno si sognerebbe mai di indossare un orologio sportivo su uno smoking, o comunque in un’occasione importante. Ebbene, partendo da queste considerazioni, qui di seguito alcuni degli ultimi modelli maschili, in fatto di orologeria di lusso, e le migliori occasioni in cui indossarli:

Rolex Submariner –  Con bracciale Oyster in acciaio e oro giallo, quadrante scuro e cassa in acciaio e oro. Si tratta di un orologio per caratteri forti e per uomini vincenti, sia nella vita che sul lavoro. Particolarmente adatto a un abbigliamento casual, anche se curato e raffinato, va bene anche per il tempo libero;

Rolex Cosmograph Daytona – Si tratta di un orologio di una classe superlativa: orologio meccanico a carica automatica, con cinturino in vera pelle nera di coccodrillo, quadrante bianco, cassa in oro rosa massiccio. Che dire? La descrizione parla da sola e l’immagine anche. Da indossare solo se ineguagliabilmente eleganti e in situazioni speciali.

Rolex Sea-Dweller Deepsea – Se volete sentirvi al top ogni giorno in ufficio questo è l’orologio che fa per voi: dal carattere deciso, in acciaio e con quadrante nero. Ovviamente meccanico a carica automatica. Consigliabile in tutte le occasioni per tutti i giorni, in particolare in ufficio per essere sempre al massimo.

Bene, crediamo di avervi dato dei preziosi suggerimenti in fatto di orologi di lussi e su quando e come usarli. E voi avete qualche suggerimento per noi? Scrivetelo qui sotto!

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation